Quaderni del Corso di perfezionamento di diritto tributario: prosegue la pubblicazione

Prosegue la pubblicazione dei Quaderni del Corso di perfezionamento di diritto tributario del Dipartimento di Scienze Giuridiche "Cesare Beccaria" dell'Università degli Studi di Milano

Agli iscritti al Corso di perfezionamento di diritto tributario sarà distribuita una copia del primo dei quaderni del Corso dal titolo "Le controversie fiscali internazionali ".

E' prevista la pubblicazione del secondo quaderno dedicato all'amministrazione algoritmica dei tributi.

...
..

I Quaderni raccolgono testi scelti, ordinati per argomento, estratti dalle lezioni tenute nel Corso di perfezionamento di diritto tributario dell’Università degli Studi di Milano, la cui prima edizione si è avuta nel 2005. Vi partecipano docenti provenienti dalle migliori Università italiane, che garantiscono uno standard qualitativo di eccellenza sotto il profilo scientifico e tecnico professionale, anche attraverso seminari e convegni di attualità che completano il corso. Molti fattori hanno concorso alla internazionalizzazione della disciplina del processo tributario, a partire dalle regole che assicurano la tutela del contribuente che vuole accedere alla procedura di risoluzione delle controversie internazionali ora regolate dal D.lgs. n. 49/2020. Gli scritti raccolti nel Quaderno si propongono di fissare i termini essenziali dei principali problemi che ne derivano, per la loro soluzione sul piano non solo teorico ma anche professionale e pratico.

22 novembre 2022