Presentazione del Corso di clinica di giustizia penale

Nel secondo semestre di questo anno accademico, e dunque a partire dal prossimo febbraio, avrà luogo la quinta edizione del corso di “Clinica legale di giustizia penale” (titolare: prof.ssa Angela Della Bella).
Si tratta di un corso opzionale di 42 ore (6 cfu), aperto agli studenti iscritti al quarto e al quinto anno del corso di laurea di Giurisprudenza, che abbiano già superato gli esami di diritto penale e procedura penale.
Partecipando alle attività della Clinica legale, gli studenti saranno coinvolti nella trattazione di casi reali. Suddivisi in piccoli gruppi e sotto la guida diretta del docente, dei professionisti che collaborano con la clinica e di tutors specificamente formati, gli studenti presteranno la loro attività sia per l’assistenza alla difesa in giudizio di soggetti coinvolti in procedimenti penali, sia presso gli enti con i quali la clinica collabora. Gli studenti interessati a conoscere le attività della clinica sono invitati a partecipare all'incontro di presentazione delle attività della Clinica legale che si terrà il giorno 7 novembre 2022, alle ore 16.30
L'incontro sarà in presenza, nell’aula studio Marinucci del Dipartimento C. Beccaria (accesso da v. Festa del Perdono 3, scale subito a dx dell'ingresso, secondo piano).
Per chi non potesse essere presente sarà possibile seguire l’incontro da remoto sul Team della Clinica legale di giustizia penale, inserendo il codice yu95uqj
Alla presentazione parteciperanno anche alcuni studenti del corso della precedente edizione ed alcuni avvocati che collaborano da sempre con la clinica.
Lunedì 07 novembre 2022