Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Rapporti internazionali  

Il Dipartimento, attraverso i suoi docenti, è proficuamente inserito nella comunità scientifica nazionale e internazionale e può vantare numerose collaborazioni sotto forme diverse. Negli anni sono state attivate convenzioni con Università e con istituzioni straniere, nonché scholarship con visiting professors e visiting scholars.

A dimostrazione del pieno inserimento del dipartimento nelle comunità scientifiche di riferimento, membri del dipartimento fanno o hanno fatto parte degli organismi direttivi di autorevoli associazioni scientifiche internazionali nonché dei comitati editoriali di numerose riviste scientifiche.

VISITING SCHOLARS:

Professori e ricercatori di università straniere possono soggiornare come Visiting Scholars presso il nostro Dipartimento per periodi di almeno 15 giorni, per condurre ricerche o partecipare a gruppi di ricerca, tenere seminari o lezioni occasionali.

La domanda deve essere indirizzata via email al Direttore del Dipartimento almeno tre mesi prima della visita, indicando la durata e le motivazioni, la data di arrivo, un curriculum accademico completo e le attività che saranno svolte durante il soggiorno.

Torna ad inizio pagina