Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Stage formativo - Trib. di sorveglianza e Trib. per i minorenni  

tribunale per i minorenni di Milano

Alla luce delle convenzioni di formazione e di orientamento professionale stipulate con alcuni Uffici giudiziari del Distretto della Corte di Appello di Milano, con il Comune di Milano, con la Fondazione ASFRA di Vedano al Lambro (MB) e con alcuni Gabinetti di indagini scientifiche, è oggi possibile espletare un’attività di stage in uno dei suddetti luoghi a completamento del proprio percorso formativo.

Gli studenti interessati dovranno prendere contatti con il prof. Raffaele Bianchetti (tutor accademico) e presentare la propria candidatura tramite compilazione dell'apposito modello (vedi modulo allegato).

Le domande, ai fini della selezione, potranno essere presentate nel corso dell'anno accademico, durante l'orario di ricevimento studenti, tenuto conto che per gli Uffici giudiziari indicati il periodo di svolgimento delle attività è compreso tra ottobre 2016 e febbraio 2017. Presso le altre strutture, invece, è possibile espletare l'attività di stage in ogni momento dell'anno.

La partecipazione al tirocinio di formazione e di orientamento professionale riconoscerà allo studente 3 crediti formativi, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Per ulteriori informazioni si veda quanto indicato dal Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni dell'Università degli Studi di Milano (COSP).

N.B.: Il numero di posti disponibili varia, ogni anno, in funzione delle possibilità di ricezione degli uffici convenzionati.

 

Documenti correlati  

Stages e tirocini  

Torna ad inizio pagina