mani di donne islamiche

Oltre i confini dell'harem. Femminismi islamici e diritto

Presentazione del volume di Laura Scudieri "Oltre i confini dell'Harem. Femminismi islamici e diritto". Lunedì 23 febbraio 2015, Sala lettura Sezione di Filosofia e Sociologia del Diritto, Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, II° piano.

09 febbraio 2015

Privacy. Filosofia e politica di un concetto inesistente

Nell'ambito dei seminari di Filosofia del Diritto, il Dipartimento organizza per il giorno 3 febbraio, ore 15, presso la sala lettura della Sezione di Filosofia e sociologia del diritto l'incontro di studio dal titolo "Privacy. Filosofia e politica di un concetto inesistente".

03 febbraio 2015

Laicità e pluralismo religioso: per una convivenza possibile

Tavola rotonda organizzata in occasione della pubblicazione del volume di Corrado Del Bo' "La neutralità necessaria. Liberalismo e religione nell'età del pluralismo". Martedì 10 febbraio 2015, ore 14.15, Università degli Studi di Milano, Biblioteca di Politeia, via Festa del Pedono,7.

03 febbraio 2015
filosofia diritto

Symposium - How to Derive Ought from Is

Symposium "How to Derive Ought from Is (and the Other Way Round)", 29 gennaio 2015, 10.00-17.30, Biblioteca di Politeia, Via Festa del Perdono 7

19 gennaio 2015
culture e diritti

Culture, diritti e istituzioni

Il Laboratorio "Culture, diritti e istituzioni" presenta il volume "Diritti e culture. un'antologia critica" curato da Roberto Cammarata, Letizia Mancini, Persio Tincani. Martedì 27 gennaio 2015, Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali - aula 25, via Conservatorio n. 7, ore 10.30

14 gennaio 2015
palazzo giustizia milano

Porte aperte in Tribunale

L'Associazione Nazionale magistrati apre le porte del tribunale di Milano ai cittadini. Sabato 17 gennaio 2015, ore 9.30

13 gennaio 2015
linguaggio

Diritto e linguaggio

"Diritto e linguaggio: il prestito semantico tra le lingue naturali e i diritti vigenti in una prospettiva filosofico-sociologica e informatico-giuridica", 11-12 dicembre 2014, Dipartimento di scienze giuridiche "Cesare Beccaria", Sezione di filosofia e sociologia del diritto

12 novembre 2014
abuso di diritto

L'abuso di diritto: profili costituzionali e di diritto internazionale

Nell'ambito del corso di Diritto Tributario (prof. G. Ragucci e Prof. F. Albertini) il Dipartimento promuove un incontro con gli studenti sul tema dell'abuso di diritto che si terrà in Università il giorno 31.10.2014 alle ore 12.30 - Aula 201-Via festa del Perdono 7.

16 ottobre 2014
Cerca in Archivio