Risultato UNIMI - Italian Negotiation Competition

La squadra di studenti UNIMI composta da Chiara Mercuri e Giovanni Libutti, e allenata da Maria Francesca Francese, si è classificata al terzo posto nell'Italian Negotiation Competition svoltasti a Roma, replicando il buon risultato dello scorso anno.

L’Italian Negotiation Competition è una competizione nella quale due studenti di giurisprudenza negoziano una transazione internazionale o la risoluzione di una controversia internazionale. Dodici squadre provenienti da altrettante università italiane si sono incontrate presso l’Università LUMSA, e sono state valutate da avvocati, imprenditori e docenti di diritto internazionale. Gli obiettivi principali della competizione sono lo sviluppo di capacità negoziali nel contesto di transazioni e controversie transfrontaliere, la costruzione di una rete tra studenti provenienti da diverse regioni italiane e l'accrescimento dell'interesse degli studenti di giurisprudenza al settore delle trattative legali.

17 giugno 2019