Negoziazione e Brain-Computer-Interface

CERCASI VOLONTARI PER RICERCA SU NEGOZIAZIONE E BRAIN-COMPUTER-INTERFACE

...
..

La cattedra di Negotiation, Mediation & Sustainable Conflict Resolution sta reclutando volontari per una ricerca pilota sull'uso delle tecniche di brain-computer-interface nello sviluppo delle capacità negoziali e di gestione del conflitto.

Stiamo cercando in particolare studenti o praticanti che siano disponibili a compiere alcune attività negoziali sperimentali e una breve auto-formazione a casa, per un impegno di tempo di circa 3 ore alla settimana (per 5 settimane), oltre alla rilevazione iniziale e finale in laboratorio.

Gli apparecchi di brain-computer-interface si basano su un monitoraggio non invasivo delle attività cognitive, e sono oggi impiegati in maniera sempre crescente nell'assistenza alle attività dei disabili, e in supporto ad attività espressive o ricreative. Nel caso della nostra ricerca, ci concentreremo sulle attività cognitive impiegate in un'interazione negoziale.

L'idea di fondo della ricerca è esposta in un articolo pubblicato sul Biolaw Journal

I requisiti per partecipare: soggetti destrorsi tra i 18 e i 40 anni, iscritti a giurisprudenza o alla pratica forense entro i due anni dalla laurea, senza rilevanti disturbi neurologici, psichiatrici, o altre gravi patologie, e che non siano sotto terapia psicofarmacologica.

Nel caso in cui servisse, sarà fornita ai partecipanti una certificazione utile ad ottenere i crediti accademici per attività pratica (3 CFU).

Gli interessati sono invitati a contattarci al più presto all'indirizzo:

bcinegotiation@gmail.com

Prof. Luigi Cominelli - Prof. Claudio Lucchiari