Le Università al servizio della Città: la sfida delle cliniche legali

martedì 28 gennaio 2020
| H. 17.30 -19.30 |

SALA ALESSI
COMUNE DI MILANO
Piazza delle Scala , 2 - Milano

Si segnala che il 28 gennaio alle 17.30 nella Sala Alessi del Comune di Milano, si svolgerà un evento di presentazione delle cliniche legali delle università milanesi (tra cui anche la nostra "Clinica legale di giustizia penale") strumenti della lotta per i diritti”.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

L'evento si colloca nell'ambito del ciclo di incontri promosso da
RETE DEI DIRITTI

Magistrati, avvocati, professori universitari e delle scuole, esperti di giustizia riparativa, professionisti di diverse categorie, insieme per promuovere nella città di Milano spazi di confronto e di crescita della cultura dei diritti, offrendo alla società civile modelli positivi di aggregazione.

Scarica il calendario delle iniziative della

Come la storia ci dice, i diritti non sono mai acquisiti una volta per tutte. Sono sempre insidiati, a rischio. La loro non è mai una vicenda pacificata. Il loro riconoscimento formale ci parla sempre di una battaglia vinta, ma immediatamente apre pure la questione del loro rispetto, della loro efficacia, del loro radicamento. I diritti diventano così, essi stessi, strumenti della lotta per i diritti”.

Stefano Rodotà, Il diritto di avere diritti

Legal clinics: read more