La Statale vince al Moot di Vienna

Risultato storico per l’Università Statale alla sua prima partecipazione alla Consensual Dispute Resolution Competition di Vienna, il "Moot" che mette in competizione studenti di atenei di tutto il mondo nel campo della negoziazione e mediazione.

Janene Tuniz, studentessa del secondo anno nella laurea magistrale della Facoltà di Giurisprudenza in Sustainable Development, si è aggiudicata il primo posto nella categoria "mediatori".

Il Moot di Vienna ha  visto quest’anno la partecipazione di 33 Università da tutto il mondo.

La preparazione di Janene Tuniz ha avuto inizio a ottobre, con la partecipazione al corso di Negoziazione e Mediazione, ed è proseguita con i suoi compagni del team di negoziazione, composto da Chiara Mercuri, Giovanni Libutti (Laura magistrale in Giurisprudenza), Caterina Molinelli, Adam Nettles (laurea magistrale in Sustainable Development), e con l’assistenza dei coach Maria Francesca Francese, avvocato e mediatrice, e Luigi Cominelli, docente di Negoziazione e Mediazione.

12 luglio 2019