Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

IL “BUON GOVERNO” DEL RECOVERY FUND: idee per la riforma della giustizia tributaria

 

 

 
CONVEGNO
in presenza  - Aula 201
online -  Teams
 
DSG Beccaria  &  A.N.T.I.
 
Mercoledì  7  luglio  2021
h: 14.30 - 19.00
 
 
 
 

 

La riforma della giustizia tributaria è per più ragioni una urgenza nazionale, ma mai come ora occorre sottrarla a logiche emergenziali e di parte.

Troppo forte è il ritardo accumulato, troppo ampio il terreno da recuperare, per non vedere che la prima urgenza è la riaffermazione di un ordinamento basato sulla separazione dei poteri, premessa di una chiara definizione dei doveri, e di una effettiva difesa dei diritti dei cittadini nel campo dei tributi.

 

Il convegno - che si svolgerà  in presenza (Aula 201) e  online (Teams) - sarà la prima occasione per un confronto sui risultati dei lavori della Commissione presieduta da Giacinto della Cananea, che si prevede termini la propria attività il 30 giugno 2021, e coinvolgerà rappresentati delle istituzioni e addetti ai lavori, impegnati in due sessioni di relazioni e una tavola rotonda finale.

 

Il Convegno è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense (CNF) con 4 crediti formativi ed è invece in fase di accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Milano.

 

 

 

 

 

 

 

registrati al Convegno IN PRESENZA 

 
 
 

 registrati al Convegno ONLINE 

   
   
   
   
 ...    
..
   
 e registrati con 1 solo  click      
   
   
   

  

 

 

11 giugno 2021
Torna ad inizio pagina